I nostri Clienti possono contare sulla nostra consolidata esperienza per adempiere correttamente e con sicurezza alle obbligazioni tributarie, valorizzando al contempo le opportunità strategiche offerte dalla normativa fiscale.
Garantiamo una consulenza puntuale, personalizzata e aggiornata, che tiene conto dei continui cambiamenti normativi e delle sfide poste dal contesto economico e finanziario in evoluzione. In particolare, lo Studio è specializzato nell’assistere aziende nazionali e multinazionali, gruppi societari e imprese familiari nella gestione della fiscalità ordinaria e straordinaria, con particolare attenzione alla pianificazione fiscale strategica, alle operazioni di ristrutturazione aziendale e alla compliance tributaria, compresi i rapporti con l’Amministrazione finanziaria.
I nostri professionisti hanno seguito e seguono da vicino le prime esperienze di cooperative compliance e di adozione da parte dell’impresa di un tax control framework, ovvero di un sistema di rilevazione misurazione e controllo del rischio fiscale inserito nel più ampio sistema di governo aziendale. Siamo, inoltre, in grado di assistere la clientela con riferimento a tax due diligence in ambito fiscale.
I nostri Focus Team “Real Estate” e “Imprese e Gruppi Sanitari” sono costantemente impegnati ad approfondire e analizzare le peculiarità normative, fiscali e regolamentari dei rispettivi settori. Questa specializzazione ci consente di offrire soluzioni ad hoc, perfettamente aderenti alle esigenze operative e strategiche dei nostri Clienti, ottimizzando la gestione fiscale delle attività e minimizzando il rischio di contenzioso.
Offriamo inoltre un supporto qualificato e tempestivo per affrontare e semplificare l’interpretazione e l’applicazione delle novità introdotte dalla recente riforma fiscale, facilitando così un'agevole transizione verso il nuovo quadro normativo. Supportiamo inoltre i Clienti nella valorizzazione e nell'adozione del regime di adempimento collaborativo, affiancandoli nella predisposizione dei relativi modelli organizzativi e nella gestione proattiva e trasparente dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate e con le autorità fiscali competenti.
Consulta l'elenco delle competenze